Hotel Stella D'Italia Marsala Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


La nostra galleria... - Best Western Hotel Stella d'Italia Marsala

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera

Il BEST WESTERN Hotel Stella d'Italia ospita una splendida collezione di opere d'arte contemporanee.

Potete godere della magica atmosfera creata dai dipinti e dalle sculture di cui le lobbies e le sale dell'hotel sono arricchite...

Gli artisti...

 

Sonia Alvarez

Nata in Francia, è tra i componenti storici del Gruppo di Scicli. Nella traduzione degli interni e dei panneggi esalta la luce che, nel tempo, si è accesa di emozioni del Sud.

Sandro Bracchitta

Eccllente incisore, siciliano, apprezzato e premiato in tutto il mondo, si esprime in una continua ricerca di suggestioni attraverso i materiali e le diverse tecniche d'incisione.

Carmelo Candiano

Scultore del Gruppo di Scicli, si distingue per l'uso di pietre nobili come la pietra pece che caricano d'identità siciliana le sue forme di sintesi.

Giuseppe Colombo

Nato a Modica e componente storico del Gruppo di Scicli. Talento indiscutibile dalla pittura lirica rappresenta un collegamento ideale con l'espressione pittorica contemporanea.

Tano De Simone

Marsalese d’origine, ritrae paesaggi e figure con una tipica staticità che li rende quasi scultorei

Piero Guccione

Siciliano, assistente alla Cattedra di Renato Guttuso, è considerato uno dei maggiroi autori della pittura italiana di fine Novecento.

Giovanni Iudice

Nato a Gela, ha esposto alcune opere con il Gruppo Scicli. La sua arte mostra un realismo difficile da ottenere e la sua matita ricrea soggetti ed ambienti con un’intensità straordinaria

Giovanni La Cognata

Nato a Comiso, si diploma presso l’Istituto d’arte e inizia la sua attività a Milano. Tornato in Sicilia crea un’arte figurativa in cui elemento di spicco è lo studio e la ricerca della luce

Sebastiano Messina

Ragusano, legato al Gruppo di Scicli. Scolpisce la pietra con i racconti dell'infanzia avvolgendo le figure con l'emozione del segno.

Giuseppe Modica

Originario di Mazara del Vallo. La rappresentazione di oggetti quotidiani e paesaggi con i loro giochi di luce trasportano verso una realtà metafisica. Gli fu manifestato grande apprezzamento artistico da Leonardo Sciascia

Claudio Olivieri

Romano. La ricerca cromatica si fonde con lo studio di luci ed ombre che conferiscono alle opere una fluidità estrema fondendo i piani prospettici

Salvatore Paolino

Ragusano, autodidatta e componente del Gruppo di Scicli. Raffinatissimo pittore paesaggista, costruisce con infinita pazienza i molteplici strati di luce che attraversano i suoi tramonti e i suoi campi di grano.

Franco Polizzi

Nato a Scicli, componente del Gruppo di Scicli, espone a Chicago, Parigi e Basilea. Vive e lavora presso la sua città d'origine.

Salvatore Provino

Nato a Bagheria, crea un’arte in cui il dinamismo la fa da padrone e che è profondamente influenzata dalle sue origini

Giuseppe Puglisi

Nasce a Catania e e studia i grandi pittori del Novecento. Acuto osservatore della natura usa tutta la sua sensibilità per risolvere pazientemente l'equazione dell'emozione pittorica.

Franco Sarnari

Nato a Roma, si trasferisce in Sicilia negli anni '70. Pittore eclettico, è famoso per il ciclo dei "Frammenti" e per le "Cancellazioni". Uno dei fondatori del Gruppo di Scicli.

Ruggero Savinio

Torinese, scrittore e pittore. E’ circondato nella vita artistica e privata da due imponenti figure come quella del padre, Alberto, e dello zio, Giorgio De Chirico, da cui però ha saputo apprendere per poi allontanarsi creando un proprio orientamento artistico

Claudio Verna

Vive a Roma. Nel capoluogo toscano hanno avuto luogo le sue prime mostre di rilievo. Caratteristica delle sue opere è la libertà espressiva in cui il segno dà vita a spazio e figure

Piero Zuccaro

Catanese, è componente del Gruppo di Scicli. Pittore materico, costruisce grandi architetture astratte sulle fondamenta di una sensibile descrizione della realtà.

Powered by Present S.p.A.

Mobile version View Desktop version